Ultime notizie

Home / news

Arriva in edicola The Post Internazionale (TPI)

31 Agosto 2021

“Il web è dove siamo nati e dove sempre rimarremo ancorati. Ma oggi internet, da solo, non è più sufficiente”. Così il fondatore e direttore di www.tpi.it, Giulio Gambino, annuncia ai propri lettori il lancio di un nuovo magazine cartaceo: “una rivista di approfondimento settimanale chiamata The Post Internazionale (TPI) che sia in grado di decifrare il presente e interpretare il futuro”.

“Se c’è qualcosa che questi due anni di pandemia ci hanno insegnato è la necessità di tornare a dare importanza alla lentezza, non solamente rincorrere la vita perseguendo un modello che alla fine ci ha reso più fragili”, osserva il giornalista in un articolo pubblicato a inizio agosto sul sito www.tip.it.

La nuova rivista arriverà in edicola e nelle librerie venerdì 17 settembre con un prezzo di copertina di 3 euro mentre dal 3 settembre prenderà il via il lancio promozionale della nuova iniziativa editoriale. “Se è vero che ci vuole coraggio oggi a stampare un nuovo giornale, sappiate che siamo talmente coraggiosi da uscire in edicola per la prima volta venerdì 17 settembre”, annuncia Gambino.

Una grande sfida, dunque, anche perché The Post Internazionale sarà completamente autofinanziato, così come è stato per il sito nei suoi dieci anni di attività. Nessun ricorso a investitori esterni né tanto meno a fondi pubblici. La rivista si sosterrà solo grazie alle donazioni dei lettori che fino ad ora hanno contribuito a tenere in vita la testata digitale (completamente gratuita) a garanzia di un’informazione libera e indipendente.

“TPI dipende solo da te”, conclude Gambino promettendo ai lettori una rivista fatta di inchieste e approfondimenti, analisi e storie inedite a cura delle penne più brillanti del sito: Claudio Sabelli Fioretti, Luca Telese, Selvaggia Lucarelli, Pietrangelo Buttafuoco e tanti altri.

Una sfida che ci auguriamo possa fare breccia in una fase di grave crisi - di idee e di mezzi - dell’Editoria italiana, in cui abbiamo dovuto assistere alla recente chiusura di una storica testata cartacea come La Gazzetta del Mezzogiorno.



Condividi
   
Riportiamo il calendario fiscale redatto dagli esperti di Confcommercio, con l’indicazione delle prossime scadenze fiscali. Questo strumento ...
Satispay conferma che per tutte le imprese la cui attività principale rientra nel codice ATECO delle edicole (47.62.10), la commissione ...
Riportiamo il calendario fiscale redatto dagli esperti di Confcommercio, con l’indicazione delle prossime scadenze fiscali. Questo strumento ...
La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: