Appena eletta, la Presidente di SNAG Novara, Cico Arsela, ha pressato l’amministrazione Comunale per un incontro sullo stato di fatto delle edicole novaresi.
Dall’incontro è emersa la disponibilità verso le edicole per le certificazioni e l’eventuale disponibilità a trovare altri modi per poter rilanciare le edicole del territorio.
SNAG Lecco presenta un progetto di rilancio delle edicole in Regione coinvolgendo l’intera filiera.
Un progetto ambizioso che vede il territorio come possibile area test, che a fase conclusa potrebbe essere rilanciato anche in altre province lombarde.
Ul progetto prevede la creazione di un portale servizi, informatizzazione sul punto vendita, bonus cultura, convenzioni con istituti di Credito, opportunità di coinvolgimenti editori locali e Dl nell’espansione del settore, ecc.
Cambio di distribuzione a ridosso dell’estate 2021.
Il DL Omnia cede la zona di Imperia al DL Macri.
Forte impegno da parte dello Snag Locale che con la Presidente Tatiana Locchi ha vissuto spalla a spalla con gli edicolanti del territorio.
Un cambiamento radicale e in particolare per la questione dell’informatizzazione, che lo SNAG di Imperia ha sempre cercato di ottenere.
La Presidenza SNAG di Imperia è comunque impegnata a sostenere la rete in un passaggio che ancora deve essere completato a dovere.