Ultime notizie

Home / news

La Gazzetta del Mezzogiorno torna in edicola

09 Febbraio 2022

Dopo quasi sette mesi di assenza, La Gazzetta del Mezzogiorno è pronta a fare ritorno in edicola. L’appuntamento è per sabato 19 febbraio.

L’annuncio è arrivato dal nuovo editore, la società Editrice del Mezzogiorno srl costituita dal gruppo Miccolis e dal gruppo Albanese, ed è stato confermato sui social da un post su Facebook del nuovo direttore responsabile, Oscar Aiarussi, e da un tweet sul profilo ufficiale del quotidiano.

Lo storico giornale aveva interrotto le pubblicazioni lo scorso 1° agosto 2021 - proseguendo la propria attività editoriale solo online - pagando le conseguenze del fallimento dei due precedenti proprietari e della decisione della Ledi Srl, la società che aveva preso in affitto la testata, di chiudere il quotidiano dopo 133 anni ininterrotti di vita.

L'intervento dei nuovi proprietari e la battaglia legale presso il Tribunale di Bari che ne è seguita hanno permesso alla testata di tornare in edicola e di riprendersi il ruolo che ha svolto per tanto tempo mentre lo scorso novembre la società Ledi mandava alle stampe L'Edicola del Sud, nuovo quotidiano in distribuzione in Puglia e Basilicata. Un importante contributo è arrivato anche dall'impegno del Cdr e del sindacato dei giornalisti.

Una notizia attesa che è stata salutata con entusiasmo dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha commentato in un tweet: "Per la Puglia è veramente una notizia bellissima, il 19 febbraio 2022 torna in edicola La Gazzetta del Mezzogiorno".



Condividi
   
Giovedì 10 aprile, presso la sede dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo, si è tenuto un incontro ...
Si è svolto il 9 aprile scorso presso la sede della Confcommercio di Enna, grazie alla cortese ospitalità del direttore Gianluca Speranza, il primo ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: