Ultime notizie

Home / news

SNAG Milano protagonista di Sport Movies & Tv con il Pop Up Civic di corso Como

07 Novembre 2024

Per la prima volta SNAG-Confcommercio Milano si è ritagliato un ruolo e uno spazio nell’ambito dell'importante kermesse internazionale “SPORT MOVIES & TV 2024”, giunta alla 42esima edizione e in corso fino al 9 novembre a Milano. Organizzata da FICTS - Federazione Internazionale Cinema e Televisione Sportiva, la manifestazione intreccia sport, cultura e arte con un ricco programma che comprende proiezioni, eventi e celebrazioni sportive in vari luoghi nella città.

Grazie a SNAG MIlano e alla collaborazione attivata con FICTS, con la Fondazione Francesca Rava, con Confcommercio Milano e con il patrocinio del CONI Lombardia, tra le sedi ufficiali del festival quest’anno c’è anche il Pop Up Civic di Porta Nuova, una struttura progettata dall’archistar Fabio Novembre e ubicata in Corso Como 19, nei pressi di piazza Gae Aulenti, in una delle zone più dinamiche e internazionali di Milano.

Fino al 24 novembre, ogni giorno, a partire dalle ore 16:00, presso il Pop Up Civic si svolgeranno incontri e perfino un Open Mic, con interviste e talk: una vetrina privilegiata in una delle aree più dinamche della città dove verranno affrontati temi come editoria, impresa, salute, nutrizione e lifestyle insieme a campioni dello Sport e uomini di cultura, con l’obiettivo di attrarre e intrattenere un ampio pubblico.

“Siamo onorati di contribuire a questa importante manifestazione che celebra sport e cultura organizzando proiezioni, incontri e il coinvolgimento diretto del pubblico”, dichiara Alessandro Rosa, Presidente di SNAG Milano, sottolineando con entusiasmo il valore di “SPORT MOVIES & TV 2024” e rivolgendo "un ringraziamento speciale a Giorgio Grassi, Presidente di Civic, per il supporto e l’ospitalità che hanno reso possibile questa iniziativa”.

Il Pop Up Civic, “non è un’edicola ma una struttura autorizzata solo per determinati eventi, tra cui quello prodotto in questi giorni da SNAG Milano in occasione di “SPORT MOVIES & TV 2024”, precisa Rosa, anticipando che il Pop Up Civic “sarà anche la location per altre attività che SNAG Milano sta producendo, tra cui il lancio del progetto Edicole Infopoint 2025 che avverrà nei prossimi giorni”.

Inaugurato lo scorso 5 novembre dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, e dal Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana, "SPORT MOVIES & TV 2024" offre incontri con campioni Olimpici, Paralimpici, sportivi e registi, premiazioni di ospiti nazionali oltre a Mostre, Meeting, Workshop, Eventi Collegati, il Paralympic International Movies & Tv Fest e una panoramica internazionale con 129 proiezioni provenienti da tutto il mondo.

Nella cerimonia di inaugurazione della Kermesse, il Presidente del CONI Lombardia, Marco Riva, ha sottolineato l’importanza di avvicinare i giovani allo sport, riconosciuto come un diritto costituzionale, ed ha evidenziato le grandi opportunità rappresentate dai Giochi Olimpici Milano-Cortina per la Lombardia celebrando con l’occasione i successi raggiunti dagli atleti lombardi, sia nell’ultimo anno che in passato.

Quale luogo migliore per raccontare il valore della stampa se non il circuito di comunicazione delle edicole di Milano? Grazie alla collaborazione ...
Anche le edicole milanesi hanno preso parte alla campagna nazionale “La prevenzione è il nostro Capolavoro” promossa ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: