Il Vicepresidente dello SNAG Nazionale, Alessandro Rosa, ha convocato lo scorso 30 gennaio il primo incontro dei Provinciali SNAG Lombardia, che ha avuto luogo nell’accogliente sede dell’Ascom di Varese, grazie alla disponibilità e all’ospitalità di Antonio Besacchi, Presidente dell’Ascom di Varese e dello SNAG Provinciale di Varese.
Ottima risposta dei Provinciali Lombardi che si sono riuniti per la prima volta dopo il Congresso Nazionale che si è svolto a dicembre 2024.
È stata un’occasione importante per fare il punto della situazione e avviare il confronto su temi di rilevante importanza per il futuro del settore.
“Desidero esprimere un sincero ringraziamento al Presidente Besacchi per aver ospitato questo primo incontro delle Strutture Provinciali della Lombardia. È stato un momento fondamentale di condivisione e di confronto, utile per dare il via alle prossime attività che ci vedranno protagonisti.” Ha dichiarato il Vicepresidente Nazionale Alessandro Rosa.
“Inoltre - prosegue Rosa - ci sarà molto lavoro da fare. Necessita analizzare gli scenari che caratterizzano la Lombardia, una regione che presenta una geografia distributiva unica a livello nazionale, con ben dieci distributori attivi sul suo territorio, e valorizzare, contestualmente, le straordinarie potenzialità delle Strutture Provinciali presenti sul territorio regionale sia perché sono ben rappresentate ma anche perché godono di un alto livello di professionalità.”
Si riparte quindi dalla condivisione di dati, prospettive e dalle varie aree tematiche da affrontare, con l’obiettivo di costruire una nuova visione e una strategia per il futuro. Il confronto si è concentrato sulle priorità per il settore, ponendo le basi per un’azione coordinata tra le diverse province, al fine di sviluppare soluzioni concrete e innovative.
Prossimo appuntamento? Ci vediamo a Lecco.
Nella foto da sinistra Maria Rosa Naso (Vicepresidente SNAG Varese), Carlo Monguzzi (Presidente SNAG Monza e Brianza), Enrico Righi (Presidente SNAG Como), Alessandro Rosa (Vicepresidente SNAG Nazionale e Presidente SNAG Milano), Antonio Besacchi (Presidente Ascom Varese e Presidente SNAG Varese), Michele Preda (Presidente SNAG Lecco) e Luigi Gaeta (Consigliere SNAG Nazionale). Hanno partecipato - in video call - anche Rosangela Rinaldi (Presidente SNAG Sondrio), Luigi Catena (Presidente SNAG Pavia) e Paolo Panzeri (Ascom Lecco).