Ultime notizie

Home / news

Primo incontro SNAG Sicilia: l’equilibrio tra innovazione e tradizione

15 Aprile 2025

Si è svolto il 9 aprile scorso presso la sede della Confcommercio di Enna, grazie alla cortese ospitalità del direttore Gianluca Speranza, il primo incontro regionale dello SNAG Sicilia.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di tutti i Presidenti Provinciali dello SNAG, aveva come obiettivo quello di analizzare nuovi scenari e nuove opportunità per la rete vendita. I presenti hanno affrontato temi centrali per la Regione, come le criticità legate alla distribuzione locale, in particolare nelle aree interne, le trasformazioni economiche e digitali che stanno coinvolgendo il settore e la progressiva riduzione dei punti vendita tradizionali, condividendo esperienze e prospettive.

“Affronteremo questi temi sin da subito, a partire dal primo incontro già organizzato con il Distributore Locale Ventura, con l’obiettivo di avviare un confronto costruttivo e individuare soluzioni condivise a beneficio della rete vendita”, ha dichiarato il Vicepresidente Nazionale Antonio Losapio.

L’appuntamento ha rappresentato un momento importante per le Strutture Provinciali, offrendo l’occasione di confrontarsi su nuove opportunità di collaborazione e sviluppo per la rete, presentare proposte di servizi innovativi, e costruire nuove occasioni di business per i rivenditori. Un ulteriore obiettivo è stato quello di rafforzare il senso di appartenenza allo SNAG.

I Presidenti hanno espresso soddisfazione per l’incontro, manifestando piena disponibilità a lavorare in sinergia, con la consapevolezza che solo attraverso un impegno condiviso e strutturato sarà possibile affrontare con successo le sfide future.

Nella foto da sinistra: Paolo Gianluca Infantino (SNAG Siracusa), Salvatore Piombo (SNAG Caltanissetta), Maurizio Buarnè (SNAG Palermo), Vincenzo Frontoso (SNAG Campania), Gianluca Speranza (Direttore Confcommercio Caltanissetta-Enna), Antonio Losapio (Vicepresidente SNAG Nazionale), Rosario Puma (SNAG Ragusa), Silvio Scirè Scarpuzzo (SNAG Siracusa), Alessandro Gulisano (SNAG Catania), Ivan Marasà (SNAG Enna), Girolamo Messina (SNAG Trapani), Gaetano Sciumè (SNAG Agrigento)



Condividi
   
Giovedì 10 aprile, presso la sede dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo, si è tenuto un incontro ...
Acquistare un’edicola senza un’esperienza pregressa nel settore può sembrare una scommessa rischiosa, ma per Maria Pannunzio, 65 anni, è stata una scelta ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: