Giovedì 10 aprile, presso la sede dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo, si è tenuto un incontro tra il Vicepresidente Nazionale SNAG, Antonio Losapio, il Presidente Provinciale SNAG Palermo Maurizio Buarnè e l’Assessore alle Attività Produttive Dott. Giuliano Forzinetti.
L’iniziativa ha rappresentato un momento di confronto costruttivo sulla situazione attuale della rete vendita edicola locale e sulle possibili strategie da adottare per il suo rilancio. Durante l’incontro, SNAG ha avuto modo di presentare all’Amministrazione comunale le istanze della categoria e una serie di proposte finalizzate alla valorizzazione e al potenziamento delle edicole, in un’ottica di sviluppo territoriale e rigenerazione urbana.
L’Assessore Forzinetti ha manifestato piena disponibilità a sostenere un percorso condiviso con SNAG volto a individuare interventi concreti per la ripresa del settore. Tra i temi discussi, la possibilità di accedere a misure e fondi pubblici per favorire la riapertura dei punti vendita attualmente chiusi, nonché per incentivare il ricambio generazionale all’interno della categoria.
“Apprezziamo la sensibilità e l’attenzione dimostrata dall’Assessore Forzinetti verso le problematiche del nostro comparto” ha dichiarato il Vicepresidente SNAG Antonio Losapio. “La collaborazione tra istituzioni e associazioni di categoria rappresenta un elemento fondamentale per rafforzare l’identità e la resilienza del nostro settore. SNAG continuerà a lavorare al fianco degli edicolanti, offrendo supporto concreto e proponendo soluzioni innovative per affrontare le sfide del mercato”.
Nella foto da sinistra: Maurizio Buarné (Presidente SNAG Palermo), Giuliano Forzinetti (Assessore Attività Produttive del Comune di Palermo) e Antonio Losapio (Vicepresidente SNAG Nazionale)