Nella serata del giorno 22 aprile si è tenuta, presso la sede di Confcommercio di Bibbiena, l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali dello SNAG (Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai) – Sezione di Arezzo. L’incontro ha visto l’elezione, a maggioranza, del nuovo Presidente Paolo Ghezzi, edicolante storico di Camucia, frazione del Comune di Cortona.
Ghezzi, da quasi quarant’anni alla guida dell’edicola situata nella piazza principale della località, gestisce l’attività insieme alla figlia Veronica, laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, e a Serena. Insieme alla moglie Katia, già Vicepresidente nella precedente composizione del consiglio SNAG Provinciale, ha trasformato la propria edicola in un centro multiservizi, rispondendo con innovazione alla crisi del settore editoriale.
Oggi l’edicola Ghezzi offre una vasta gamma di servizi: è punto di ritiro per Amazon, DHL, GLS e FedEx, centro Mooney per il pagamento di bollettini, ricariche e giochi autorizzati, rivendita autorizzata di biglietti ferroviari (regionali, Intercity e alta velocità) e punto operativo per servizi bancari di Banca Mediolanum, Intesa Sanpaolo e Isybank. Recentemente, ha avviato anche una collaborazione con la Libreria Giunti, offrendo ai clienti la possibilità di ordinare qualsiasi titolo e consultare una piccola selezione dei libri del momento.
Insieme al nuovo Presidente, sono stati eletti:
Il nuovo Consiglio Direttivo ha espresso la volontà di rafforzare la sinergia tra le edicole del territorio e le Amministrazioni Comunali, con l’obiettivo di avviare il progetto Info-Point all’interno delle edicole di Cortona e Poppi, rendendole sempre più punti di riferimento per l’informazione e i servizi alla cittadinanza.
SNAG augura buon lavoro al nuovo Presidente e a tutto il Consiglio, con l’auspicio che il mandato sia caratterizzato da crescita e innovazione.
Nella foto a sinistra: Marinella Portolani (Vicepresidente SNAG Nazionale), Pamela Boschi (Segretario e Consigliere SNAG Arezzo), Tiziana Baccini (Vicepresidente SNAG Arezzo), Paolo Ghezzi (Presidente SNAG Arezzo) e Antonella Alinari (Consigliere SNAG Arezzo)
Nella foto a destra: Paolo Ghezzi (Presidente SNAG Arezzo) con le figlie Veronica e Serena