Ultime notizie

Home / news

SNAG Messina rinnova le cariche: eletto presidente Angelo Gabriele Campolo

13 Ottobre 2025

Il giorno 8 ottobre 2025, presso l’Hotel Messenion di Messina, si è tenuta l’assemblea provinciale dello SNAG Messina, un importante momento di confronto e rinnovamento per la categoria. L’incontro, presieduto dal Vicepresidente Antonio Losapio, ha visto la partecipazione dei componenti di Giunta Maurizio Buarnè e Alessandro Gulisano, che hanno contribuito al dibattito sui temi centrali per il futuro della rete delle edicole messinesi.

Dopo i saluti istituzionali e la relazione introduttiva di Losapio, l’assemblea ha affrontato i punti all’ordine del giorno, tra cui:

  • Elezione degli Organi Associativi,
  • Adeguamento e approvazione dello Statuto/Regolamento,
  • Illustrazione del Bonus 2025 per le rivendite non esclusive.

Un nuovo inizio per SNAG Messina

L’assemblea dei soci, riunitasi in un clima di partecipazione e condivisione, ha eletto all’unanimità Angelo Gabriele Campolo come nuovo Presidente di SNAG Messina, segnando così un passaggio significativo per la rappresentanza territoriale del sindacato.

Contestualmente, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo, che risulta ora composto da:

  • Andres Felipe Ligresti, Vicepresidente
  • Lucia Pollino, Tesoriere
  • Alessandro Pizzuto, Consigliere

Le parole di Losapio e del neo Presidente Campolo

“Salutiamo con grande soddisfazione l’elezione del nuovo Presidente SNAG Messina, che entra a far parte della grande famiglia SNAG Confcommercio” - ha dichiarato il Vicepresidente Losapio - “Siamo certi che saprà rappresentare al meglio la categoria, contribuendo a rafforzare la presenza sindacale sul territorio, accrescere la rappresentatività e ampliare la base associativa.”
Emozionato e determinato, Angelo Gabriele Campolo ha espresso il proprio ringraziamento e delineato le priorità del suo mandato:
“Sono molto orgoglioso dell’incarico ricevuto. L’obiettivo è coinvolgere altre rivendite e lavorare in sinergia con la dirigenza nazionale per affrontare con efficacia le problematiche del settore.”
L’assemblea si è conclusa con un forte spirito di coesione e la volontà condivisa di dare nuovo slancio alla categoria, consolidando la presenza dello SNAG sul territorio messinese come punto di riferimento per gli edicolanti e per tutto il comparto della distribuzione editoriale.

Nella foto da sinistra: Andres Felipe Ligresti, Antonio Losapio, Angelo Gabrielo Campolo, Alessandro Pizzuto e Lucia Pollino



Condividi
     
Si è svolta lo scorso 17 novembre l’Assemblea Elettiva dello SNAG Provinciale di Salerno, un appuntamento importante per la vita ...
Grande soddisfazione per l’importante risultato ottenuto dallo SNAG nelle province di Taranto, Bari e Matera. Dopo la decisione delle rivendite ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale: 80108230154
Partita IVA: 14236900966

Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: