
In vista del nuovo impegno che SNAG intende portare avanti nel territorio del Triveneto, il Presidente Nazionale Renato Russo e il Vicepresidente Nazionale Alessandro Rosa si sono recati il 29 ottobre scorso, presso la Confcommercio di Udine.
La Confcommercio di Udine, presieduta da Giovanni Da Pozzo, già Vicepresidente Nazionale di Confcommercio-Imprese per l’Italia, rappresenta da sempre un importante punto di riferimento per le imprese della provincia.
Durante l’incontro, il Presidente Da Pozzo è intervenuto in collegamento da remoto, augurando ai presenti un buon avvio dei lavori e un forte consolidamento della struttura SNAG sul territorio. “Sono contento di questo incontro e della presenza del Presidente Nazionale Russo e del Vicepresidente Nazionale Rosa – ha dichiarato Da Pozzo –. Questo dimostra quanto sia importante per SNAG rappresentare i rivenditori di quotidiani e periodici a Udine e nella sua provincia.”
A conferma di queste parole, il Presidente Russo ha sottolineato: “Oggi possiamo considerare questo incontro come il punto ‘zero’ del nostro percorso qui a Udine, da cui partire per costruire un fruttuoso rapporto di collaborazione con i rivenditori e con la Confcommercio locale.”
Il Vicepresidente Rosa ha poi sottolineato: “Come molti sanno, sono particolarmente legato al Triveneto. Udine rappresenta uno dei cardini del mio progetto territoriale, su cui intendo investire per sviluppare un lavoro a 360 gradi, a pieno sostegno delle rivendite e nel segno di una stretta collaborazione con Confcommercio.”
Nel corso della giornata, alla presenza di alcuni colleghi rivenditori, la sig.ra Zaira Cristin, in qualità di Presidente Provinciale dello SNAG di Udine, ha portato il suo prezioso contributo all’incontro. La sua competenza e dedizione al mondo delle rivendite rappresentano un valore aggiunto per l’attività sindacale sul territorio.
A seguire, sono state approfondite alcune tematiche locali ed è stato dato spazio alle domande relative al Bonus per le rivendite non esclusive. Il Presidente Russo ha infine illustrato i principali punti di confronto del recente incontro con la FIEG e le Organizzazioni Sindacali di categoria, e le prospettive future per il settore.
All’incontro hanno preso parte anche i Consiglieri Nazionali Paolo Obber e Luigi Mason, oltre al Direttore di Confcommercio Udine, dott. Lorenzo Mazzolini, al Responsabile della Direzione Centrale Rete Associativa, Riccardo De Vitofranceschi e il Responsabile dell’Area Sindacale di Confcommercio Udine, Walter Piacentini.
In conclusione, l’incontro ha rappresentato un passo significativo per SNAG e per i suoi associati, segnando l’avvio di una collaborazione costruttiva e di un impegno condiviso per il futuro del Triveneto. Insieme, sarà possibile costruire un ambiente favorevole per i rivenditori e rafforzare la presenza di SNAG sul territorio.