
Si è svolta l’11 dicembre scorso, a Pescara, presso la sede di Confcommercio, l’assemblea costitutiva dello SNAG Provinciale di Pescara, la prima Struttura SNAG in Abruzzo, segnando un passaggio storico per la rappresentanza sindacale degli edicolanti della regione.
All’incontro hanno partecipato il Presidente Nazionale SNAG Renato Russo, la Vicepresidente Nazionale Marinella Portolani e il Presidente di Confcommercio Pescara Riccardo Padovano, a testimonianza dell’attenzione e del sostegno del sistema associativo nazionale e locale verso la nuova realtà provinciale.
Nel corso dell’assemblea sono stati eletti gli organismi dirigenti dello SNAG Provinciale di Pescara. Alla guida del sindacato è stato nominato Pierluigi Ruzzi in qualità di Presidente, affiancato da Fabriana Felizzi nel ruolo di Vicepresidente. Il Consiglio Direttivo è completato da Gianluca Pepe (Tesoriere), Antonio Pretara e Lorenzo Zarabla (Consiglieri).
La nascita dello SNAG Provinciale di Pescara è il risultato della volontà condivisa di un gruppo di edicolanti, unito e dinamico, che credono nel valore del sindacato e nella forza dello SNAG come strumento fondamentale di tutela, rappresentanza e sviluppo della categoria. Una nuova squadra pronta a lavorare con impegno per sostenere e rafforzare tutte le edicole del territorio, affrontando in modo unitario le sfide che il settore della distribuzione editoriale è chiamato a vivere.
Con la costituzione della prima Struttura SNAG in Abruzzo, Pescara diventa un punto di riferimento regionale, rafforzando la presenza dello SNAG sul territorio e ponendo le basi per un’azione sindacale sempre più vicina alle edicole, fondata su partecipazione, competenza e spirito di servizio.