Ultime notizie

Home / news

Moles: "Fake news sono il male dei nostri tempi"

19 Luglio 2021

Per il sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles, le notizie false sono “uno dei mali più insidiosi dei nostri tempi” e vanno contrastate con ogni mezzo.

“Le notizie fasulle sono dannose in ogni ambito e su ogni questione ma sul tema dei vaccini sono assolutamente deleterie. Il fatto che si metta in dubbio la loro efficacia pone un problema enorme perché questi messaggi falsi e fuorvianti mettono in pericolo la salute del singolo e mettono a repentaglio tutti gli sforzi che il governo, i medici e gli infermieri stanno facendo per portare avanti la campagna di vaccinazione”, ha dichiarato Moles in un’intervista a Radio Dimensione Suono.

L’obiettivo è dunque quello di contrastarle con ogni mezzo. “Noi stiamo lavorando attivamente su questo coinvolgendo ai massimi livelli gli stakeholder del sistema”, ha assicurato il responsabile del Governo per l’Editoria insistendo sulla necessità di un’informazione corretta, affidabile e responsabile.

Una ricerca del Center for Countering Digital Hate ha rilevato che bastano una dozzina di influencer a determinare il 65% della disinformazione sui vaccini in lingua inglese. E il presidente americano Joe Biden è stato durissimo al riguardo denunciando che “le fake news sui vaccini uccidono le persone” rallentando l’immunizzazione di massa.




Condividi
     
Ricordiamo dal 15 ottobre p.v. potranno essere presentate le domande per il contributo ai punti vendita in via non prevalente di quotidiani e ...
Iscriviti al nostro canale YouTube e clicca QUIper vedere la terza puntata di “SNAG, edicole e futuro”!
Le edicole presìdi culturali e sociali, parte integrante della rete che unisce le imprese creative e culturali italiane.
Liquidazione delle domande presentate dal 1° maggio al 31 agosto 2025

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: