AREA ASSOCIATI
ISCRIVITI A SNAG
Home Page

Ultime notizie

Home / news

Una copia omaggio a chi riconsegna 7 numeri di QN La Nazione Firenze

15 Ottobre 2021

"Più informati rispettando l’ambiente". Con questo duplice obiettivo, QN La Nazione Firenze lancia una nuova iniziativa in collaborazione con gli edicolanti e con il sostegno di Conad.

Da lunedì 25 ottobre, insieme al giornale, i lettori riceveranno un sacchetto riciclabile e compostabile che dovrà essere utilizzato per riporre i sette numeri, dal lunedì alla domenica, del quotidiano. Il lunedì successivo, consegnando il sacchetto all’edicolante, riceveranno una copia omaggio di QN La Nazione Firenze e un altro sacchetto per ripetere l’operazione “salvambiente”.

"Un semplice e piccolo gesto che contribuirà a migliorare l’ambiente", spiega l’editore di QN, Andrea Riffeser Monti. Scopo dell’iniziativa è quello di riciclare e recuperare la carta, tanto più in un periodo di difficoltà per l'approvvigionamento delle materie prime. Ma anche di stimolare i lettori all’acquisto continuativo del quotidiano. Per avere diritto alla copia omaggio è infatti importante che il lettore inserisca nella shopper che ha ricevuto in omaggio tutte e sette le copie del quotidiano acquistate durante la settimana.

Il progetto, che ha la durata di quattro settimane, è già stato sperimentato a Ferrara con QN Il Resto del Carlino, dove ha incontrato una buona accoglienza da parte dei lettori. Si spera, dunque, di ripetere l'iniziativa anche a Firenze.

Nuovo Presidente SNAG Pisa

13 Giugno 2021

Cambio ai vertici con l'arrivo di Luca Ravagni.

Il passaggio di consegne è avvenuto durante l’assemblea dei rivenditori di giornali associati allo SNAG di Pisa, che si è svolta martedì 18 maggio 2021 presso la sede Confcommercio di Pontedera, location scelta perché in posizione strategica nella provincia in quanto gli associati sono sparsi su tutto il territorio e Pontedera rappresentava la sede più facilmente raggiungibile per tutti. 

Hanno partecipato numerosi edicolanti, alcuni anche collegati in videoconferenza, il direttore Federico Pieragnoli e l’addetto sindacale Lorenzo Lazzerini per la Confcommercio Pisa ed il Vicepresidente Nazionale Cesare Magnani per lo SNAG.


Dopo approfondita discussione, particolarmente incentrata sulle problematiche con i distributori locali (nella provincia di Pisa operano ben tre distributori, Martini Dumas, Masini e Santini e Giorgio-Giorgi e questo amplifica le difficoltà) e sulla situazione attuale del nostro settore, anche alla luce delle richieste dello SNAG al sottosegretario Moles in relazione al PNRR, i rivenditori hanno eletto il nuovo consiglio direttivo ed il nuovo presidente, scegliendo Luca Ravagni che gestisce due rivendite a Tirrenia ed a Marina di Pisa.

È stato ringraziato per il compito svolto l’ex presidente Arturo Giacomina, che comunque rimane nel consiglio direttivo per non perdere il suo bagaglio di esperienze.

Al nuovo presidente ed ai suoi consiglieri il compito di far crescere lo SNAG in una roccaforte di altre sigle sindacali, sicuri che il compito verrà svolto con il massimo dell’impegno e della partecipazione, con (quando sarà necessario) l’apporto ed il sostegno dello SNAG Nazionale.

SNAG inaugura provinciale di Grosseto

13 Giugno 2021

E' stata costituita la nuova struttura guidata da Roberto Cicaloni.

L’assemblea costitutiva della nuova struttura provinciale SNAG si è tenuta martedì 11 maggio 2021, presso la sede di Ascom Confcommercio Grosseto, presenti il Vicepresidente Nazionale SNAG Cesare Magnani, la direttrice Gabriella Orlando ed il responsabile sindacale Ascom Domenico Lacaria, oltre ad alcuni giornalai locali.


Dopo una proficua ed interessante discussione è stato eletto come presidente Roberto Cicaloni, storico edicolante grossetano, al quale spetta il compito di sviluppare e far crescere la neonata struttura, impegno non indifferente poiché la provincia di Grosseto è molto estesa e dalla costa maremmana fino al monte Amiata il da fare non gli mancherà, ma siamo sicuri che con il sostegno dell’Ascom e l’assistenza dello SNAG Nazionale riuscirà sicuramente a fare un ottimo lavoro


Risultati 1 - 3 su 3
SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
Tel: 0286984413 - Fax: 0280298390
Email segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: