Ultime notizie

Home / news

A Bari le edicole si preparano a rilasciare certificati

02 Settembre 2021

Il 20 luglio 2021, grazie all’interessamento del Presidente SNAG della Provincia di Bari Antonio Losapio che sta seguendo questo progetto in tutti i suoi dettagli, è stato organizzato dal Comune di Bari, e nello specifico dalla dott.ssa Cirillo Rosalba, un corso online che ha coinvolto i rivenditori della città di Bari al fine di conoscere e apprendere l’utilizzo della piattaforma per il rilascio dei certificati anagrafici.

Si è trattato di un momento formativo molto interessante che ha visto i partecipanti particolarmente attivi e coinvolti nell’iniziativa.

È stato deciso nell’occasione che il servizio sarebbe partito con un gruppo ristretto di rivenditori al fine di testare la piattaforma per poi coinvolgere a regime un numero maggiore di edicole.

Una volta sottoscritti i documenti redatti dal Comune di Bari per poter accettare e aderire al progetto, gli edicolanti baresi saranno pronti per poter procedere, anch’essi, all’emissione di certificati anagrafici, circostanza che si sta diffondendo in modo uniforme sul resto del territorio italiano.

Sono già stati erogati i fondi relativi al bando edicole Sicilia con il quale la Regione Sicilia ha stanziato risorse economiche a sostegno di ...
In merito al bando con il quale la Regione Sicilia ha destinato 5 milioni di euro di contributi a fondo perduto alle edicole e agenzie di ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: