Ultime notizie

Home / news

A Moncalieri i certificati arrivano in edicola

15 Ottobre 2021

Questa settimana è stato sottoscritto il protocollo tra il Comune di Moncalieri (TO) e lo SNAG Torino insieme alle altre Organizzazioni Sindacali degli edicolanti, finalizzato a portare in edicola i certificati anagrafici.

Alla firma del protocollo erano presenti il Sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, e l’Assessore Michele Morabito con delega ai Servizi Demografici. Sul fronte sindacale, in rappresentanza dello SNAG; era presente Giovanni Gorrea (ultimo a destra nella foto).

Il servizio dovrebbe partire entro fine anno con l’obiettivo di trasformare le edicole in un centro di servizi al cittadino e, allo stesso tempo, limitare, in tempo di Covid-19, l’afflusso di persone nella sede del Comune per il rilascio di documenti anagrafici.

Per ogni certificato rilasciato in edicola, i cittadini pagheranno 2,50 euro all’edicolante.

Iniziative simili potrebbero a breve interessare altri Comuni dell'hinterland torinese.

Sarà attivo dal 4 al 18 dicembre il nuovo bando della Regione Liguria a sostegno delle edicole, approvato in Giunta regionale su proposta ...
Non ci sono solo edicolanti che si arrendono alla crisi delle vendite di giornali cartacei. C’è anche chi non teme di andare ...

SNAG - Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai
Codice Fiscale 80108230154
Via San Vito, 24 - 20123 Milano
0286984413
0280298390
@ segreteria@snagnazionale.it

Seguici su: